Maschere viso per prendersi cura di sé

Esistono tanti modi per prendersi cura di sé... Le maschere viso di cui vi parlerò oggi sono uno di essi. Volete scoprire i benefici e come creare una ricetta fai da te per purificare la vostra pelle? Se la risposta è sì, siete nel posto giusto!

Le maschere viso sono utilissime per purificare, nutrire e rinvigorire la pelle! Tenete conto però, che per ottenere i migliori risultati è necessario lasciarle in posa almeno un quarto d’ora.

Un metodo antico pieno di saggezza che non è di certo una novità, di fatti, già gli Etruschi, i Romani e gli Egizi amano fare delle maschere di bellezza utilizzando l’argilla. Elemento che ancora oggi è fantastico per la preparazione delle maschere viso in casa.

Benefici delle maschere viso

Invero, la maschera, quando preparata correttamente, migliora l’aspetto del viso in quanto il contatto prolungato della pelle con le sostanze funzionali ammorbidisce lo strato corneo, dilata i pori e aiuta la penetrazione dei principi attivi.

Passi per massimizzarne l’effetto

(1) Prima di fare una maschera è necessario lavarsi il viso con acqua e asciugarlo.

(2) Successivamente distendete il prodotto e lasciatelo in posa per circa 15-30 minuti.

(3) Dopo il tempo d’applicazione sciacquare il viso con acqua tiepida e tamponarlo con un asciugamano pulito.

(4) Per mantenere una pelle pulita è sufficiente fare delle maschere viso una volta a settimana!

Prepara questa maschera fai da te

Vi lascio una ricetta per preparare in casa una maschera purificante per il vostro viso.

Ingredienti:

Tenete conto che per questa preparazione potete scegliere due o tre oli essenziali, a vostro piacimento.

Una volta che avete tutti gli ingredienti. In una ciotola di plastica stemperate l’argilla e aggiungete l’olio, per poi versare l’acqua. Mescolate con un mestolo di legno e distendete l’argilla sul volto e sul collo. Per poi lasciarla in posa 15 minuti. Successivamente sciacquate il viso con acqua tiepida e mettete una crema idrante.

Et voilà il vostro viso è pulito e idratato!

Condividilo!

Entra a far parte della #BSfamily!

Non perderti le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali, uno Sconto Esclusivo e le Offerte in Anteprima! Iscriviti subito alla nostra Newsletter!

SCRIVIMI QUALE ARGOMENTO TI INTERESSA...

“Tutte le cose sono belle in sé e più belle ancora diventano quando l’uomo le apprende. La conoscenza è vita con le ali”
Khalil Gibrain
“Tutte le cose sono belle in sé e più belle ancora diventano quando l’uomo le apprende. La conoscenza è vita con le ali”
Khalil Gibrain